Bilinguismo alla Primaria

progetto di bilinguismo

Bilinguismo alla Primaria

Si è concluso il progetto di bilinguismo alla primaria Montessori: attività in lingua francese che hanno coinvolto due classi, ovvero la prima A del plesso Autonomia e la prima B del San Domenico Savio. L’ampliamento della lingua, nato in via sperimentale, ha garantito lo sviluppo di una verticalità e la programmazione di azioni didattiche di assoluta continuità all’interno dell’Istituto Comprensivo. Attraverso un approccio ludico comunicativo, gli alunni hanno dato avvio ad un processo di conoscenza della lingua francese, mostrando interesse e curiosità verso l’idioma dai suoni dolci. Ad ogni alunno è stato rilasciato un attestato di partecipazione comprovante il traguardo delle competenze raggiunte. La realizzazione del video che ammirerete mostra le attività laboratoriali svolte.

bilinguismo
clicca qui per aprire il video