Sei in Home > Cambridge

Cambridge

CAMBRIDGE PREPARATION CENTRE

CAMBRIDGEYLE trinity-stars-inglese-per-bambini yleCAMBRIDGE Prep centre logoCAMBRIDGE

Da questo anno scolastico la scuola è centro di preparazione Cambridge per le eccellenze; gli studenti andranno a Catania al centro Cambridge Assessment English Authorised Platinum Centre IT006-Catania a fare esami di certificazione linguistica

Young Learners (YLE): Pre A1 Starters, A1 Movers, A2 Flyers progettati per valutare le abilità linguistiche scritte e orali degli studenti da 9 a 13 anni: Young Learners (YLE) tests introducono gli studenti al linguaggio parlato e scritto inglese comunicativo e sono un ottimo modo per potenziare e migliorare lo spoken English.

COMUNICATO CAMBRIDGE

Il dirigente scolastico Prof.ssa Adele Puglisi e la responsabile settore lingue straniere – Prof.ssa A. Romano comunicano all’utenza che la prossima settimana saranno avviati in modalità DAD i primi due corsi di preparazione British English-level Starters- a1 e level Flyers a2 agli esami di certificazione inglese che si terranno con l’avvio del nuovo anno scolastico.

“E’ un segnale di riavvio alla normalità e alle attività di studio delle lingue-afferma il dirigente scolastico – in un momento così difficile per il mondo della Scuola. Per questa istituzione scolastica -continua il dirigente scolastico – il settore delle lingue è un settore strategico e una leva formativa importante che garantirà ai nostri studenti l’approdo alla scuola secondaria di 2 grado con una certificazione internazionale di pregio e di grande valore in tutto il mondo. I corsi saranno avviati dalla prof.ssa ADRIANA ROMANO che in questi lunghi e impegnativi mesi di didattica a distanza si è impegnata a mantenere costanti i rapporti con i rappresentanti del Cambridge English Examinations Catania, attraverso una formazione metodologica adeguata che potesse sostenere lo sforzo di una formazione a distanza.

Purtroppo al momento, tutte le iscrizioni alle prossime sessioni d’esame sono temporaneamente sospese.  Si spera che le attività regolari delle sessioni possano riprendere alla fine del mese di settembre 2020, pertanto il Calendario delle sessioni Young Learners verrà pubblicato nei prossimi mesi sul sito web  www.cambridgecatania.it.

Prof.ssa Adele Puglisi