Circolare n. 12

inizio anno scolastico 2021-22 scuola dell’infanzia plesso Verga/ plesso S.D.Savio

Caltagirone 13/09/2021

AI GENITORI DEGLI ALUNNI DELLA

AL PERSONALE ATA

AL D.S.G.A

AL SITO WEB

OGGETTO: inizio anno scolastico 2021-22 scuola dell’infanzia plesso Verga/ plesso S.D.S.

Si comunica che l’anno scolastico 2021-22, avrà inizio giorno 16 settembre, con la seguente modalità:

• Giovedì 16 settembre:  PRIMO GIORNO DI SCUOLA ALUNNI  4/5 ANNI GIÀ FREQUENTANTI.

Orario scolastico (bambini di 4/5 anni) dal 16 al 24  settembre 2021:

- ingresso dalle ore 8.30 alle ore 9.15

- uscita dalle ore 11.00 alle ore 11.30.

• Martedì  21 settembre: PRIMO GIORNO DI SCUOLA ALUNNI  NUOVI ISCRITTI

I bambini saranno accolti a scuola in modo graduale, massimo 3 bambini per sezione e in orari diversi, a riguardo i genitori interessati saranno contattati dalle insegnanti. L’inserimento si svolgerà nei Plessi di appartenenza nel corso dei quali 1 genitore per ogni alunno potrà entrare a scuola e restare con il bambino/a, ovviamente rispettando tutte le direttive igienico-sanitarie per il COVID, ovvero indossando la mascherina, non creando assembramenti, restando nell’aula indicata dall’insegnante ed inoltre è tenuto ad esibire la certificazione verde COVID ( Green Pass).  La permanenza a scuola dei genitori sarà limitata e indicata dalle insegnanti.

Per tutti da lunedì 27 settembre 2021 l’orario sarà:

- entrata : 8.30/9.15     uscita: 13.00/13.30. (sez. a turno ridotto)

-entrata: 8.00/9.15     uscita: 13.00/13.30 . (sez. a turno normale)

I bambini/e di 3 anni inizieranno a prolungare gradualmente il tempo di permanenza a scuola fino alla frequenza con orario completo previo accordo tra famiglia e insegnanti.

La permanenza a scuola per i piccoli alunni che manifestano particolari esigenze d’inserimento sarà caratterizzata da un orario flessibile che potrà protrarsi nel tempo.

Prof.ssa Fabiana Bordieri

a. s. dell’art. 3, co. 2 del d.lgs. n. 39/1993