Fase iniziale per Analisi del fabbisogno digitale

Caltagirone, lì 24 settembre 2020

AL DSGA

AI GENITORI

AGLI ALUNNI

AL SITO WEB

OGGETTO: Fase iniziale per Analisi del fabbisogno digitale

Si comunica che, in ottemperanza all’Allegato A (Linee Guida per la Didattica Digitale Integrata) del decreto del 7/8/2020, è stato predisposto un Piano per la Didattica Digitale Integrata. Per la realizzazione del Piano tutte le scuole sono invitate ad effettuare preventivamente un’analisi dei bisogni relativamente alla dotazione digitale (device e connessione) degli alunni e dei docenti a tempo determinato.

Tale analisi, nel nostro Istituto, verrà effettuata attraverso un breve questionario di Google Moduli che verrà fornito, ad ogni classe della scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado e ad ogni sezione della Scuola dell’Infanzia, tramite il link allegato ad un messaggio nella bacheca del registro elettronico Argo. Il modulo sarà attivo fino al 15 ottobre 2020.

I dati raccolti serviranno all’attribuzione in comodato d’uso gratuito di dispositivi “portatili” e dispositivi per la “connessione”, secondo i criteri definiti nel Piano e deliberati dal Consiglio d’Istituto.

Si specifica che le informazioni richieste saranno trattate nel pieno rispetto e tutela della privacy ai sensi della normativa vigente.

Il Dirigente Scolastico                                                                                                                L’Animatore digitale Prof. Damiano Pitari

Prof.ssa Adele Puglisi                                                                                                                            e il Team per l’Innovazione Digitale

(ins.te Loredana Bizzini, prof.ssa Filma Busacca,

Ins.te Concetta Fratantonio, Prof. Dario Lazzara)