Navigazione veloce

Circolare n. 168

Raccolta di solidarietà per Amici delle Missioni- Sicilia O.N.L.U.S.

CIRCOLARE N.  168

Caltagirone, 27/02/2020

Ai Docenti, ai Genitori ed agli alunni dell’Infanzia, Primaria e Secondaria

Autonomia -S. Domenico Savio- Verga

Al personale A.T.A.

Al sito Web

Oggetto: raccolta di solidarietà per Amici delle Missioni- Sicilia  O.N.L.U.S.

Si informano i docenti e le famiglie che si sta provvedendo, come negli altri anni, ad organizzare una raccolta fondi per i due bambini gemelli, adottati dall’Istituto Montessori, Michelangelo ed Anastasia.

Si confida nella generosità di tutti noi che, decisamente, godiamo di una posizione di privilegio rispetto ai nostri fratelli africani della Guinea-Bissau, zona depressa e poverissima del Continente africano. Oltre al mantenimento annuale dei bambini (circa 600.00) si spera di raccogliere anche il finanziamento per l’acquisto di due biciclette (150 euro) che servirebbero a Michelangelo ed Anastasia a raggiungere  la scuola, distante dal villaggio circa 7 Km.

Si invitano i rappresentanti dei genitori di ogni classe, in collaborazione ai docenti di sollecitare questa raccolta fondi che avrà termine lunedì 09-marzo 2020.

I soldi verranno consegnati alla Dirigente che provvederà a fare il bonifico all’Associazione Amici delle Missioni, guidata dal Dott. Ferro.

Si invitano, inoltre, tutti i docenti all’acquisto di medicinali (antibiotici, macrolidi, disinfettanti intestinali, polivitaminici, fermenti lattici, cortisonici, antipiretici, bende, garze e cerotti, sali reidratanti orali. Si preferiscono i medicinali in formato compresse.

 Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Adele Puglisi

firma autografa sostituita a mezzo stampa ai

sensi dell’art.3, comma 2 del d.lgs n. 39/1993

Non è possibile inserire commenti.