Navigazione veloce

Circolare n. 186

Incontro scuola famiglia febbraio 2021 – scuola Secondaria di primo grado

CIRCOLARE N. 186

Caltagirone, lì 10 febbraio 2021

Ai docenti,

ai genitori e

 alunni della

Scuola Secondaria di primo Grado

Al D.S.G.A.

Al sito web

OGGETTO: Incontro scuola famiglia febbraio 2021

In ottemperanza all’Ordinanza del 14 gennaio 2021 che prescrive all’art. 1 (Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale ), lettera o) …….. nell’ambito delle pubbliche amministrazioni le riunioni si svolgono in modalità a distanza, salvo la sussistenza di motivate ragioni; è fortemente raccomandato svolgere anche le riunioni private in modalità a distanza;……… valevole fino al 5 marzo c.a. l’incontro scuola famiglia programmato nel Piano Annuale delle Attività dovrà essere svolto con collegamento a distanza tramite l’applicazione Google Meet. 

In questa occasione l’incontro sarà impostato in maniera collegiale e verrà gestito dal coordinatore di classe che presenterà ai singoli genitori i livelli di apprendimento raggiunti nel primo quadrimestre dagli allievi. Gli altri docenti della classe saranno presenti ad intervalli prestabiliti e coadiuveranno l’insegnante coordinatore nell’esposizione degli esiti raggiunti dagli alunni.

L’incontro si svolgerà nelle seguenti giornate:

lunedì 15 febbraio

martedì 16 febbraio

mercoledì 17 febbraio

15:00-16:30

PRIMA C

SECONDA C

PRIMA E

TERZA A

TERZA C

16:30-18:00

PRIMA B

SECONDA A

SECONDA B

TERZA B

TERZA D

18:00-19:30

PRIMA A

PRIMA D

MODALITA’ OPERATIVA:

il coordinatore creerà un link valido per tutta la durata dell’incontro prefissato ed inviterà tutti i docenti della classe che si presenteranno secondo un orario minimo che sarà loro comunicato con apposita circolare interna.

Il giorno prestabilito, il link verrà reso visibile ai genitori tramite la classroom del coordinatore. I genitori saranno chiamati ad entrare nel meet SINGOLARMENTE secondo l’ordine alfabetico dei propri figli; il coordinatore, dopo avere scritto il nome dell’alunno sullo stream di classroom aspetterà un tempo congruo e, nel caso il genitore chiamato non si presenti, scorrerà l’elenco e passerà all’alunno successivo. Esaurita la prima chiamata di tutti gli alunni, si provvederà a ripetere la chiamata per coloro che sono risultati assenti tenuto conto, comunque, che i colloqui termineranno perentoriamente, entro l’orario indicato in circolare. Si consiglia ai genitori l’aggiornamento frequente dello stream per non perdere il proprio turno. La durata di ogni singolo colloquio è affidata al buon senso di insegnanti e genitori tenuto conto delle situazioni specifiche di ciascun alunno.

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Adele Puglisi

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art.3, comma 2 del d.lgs n. 39/1993

 

 

Non è possibile inserire commenti.