Incontro scuola famiglia aprile 2021 – scuola Secondaria di primo grado

Scuola Secondaria di primo Grado

Al D.S.G.A.

Al sito web

OGGETTO: Incontro scuola famiglia aprile 2021 – scuola Secondaria di primo grado

A causa di quanto previsto dai protocolli per l’emergenza sanitaria legata al Covid 19, l’incontro scuola famiglia programmato nel Piano Annuale delle Attività e spostato di una settimana, dovrà essere svolto con collegamento a distanza tramite l’applicazione Google Meet.

L’incontro si svolgerà nelle seguenti giornate:

mercoledì 14 aprile: classi seconde (appuntamenti dalle 15,00 alle 18,00)

giovedì 15 aprile: classi prime (appuntamenti dalle 15,00 alle 19,00)

venerdì 16 aprile: classi terze (appuntamenti dalle 15,00 alle 18,00)

DOCENTI: saranno impegnati per un numero minimo di ore nei giorni sopra indicati ed in relazione alle classi in cui operano. Il giorno e la fascia oraria verranno desunti dallo schema inserito nel drive “secondaria” e i docenti dovranno (entro domenica 11 aprile) suddividere la fascia oraria in cui sono stati inseriti in un numero congruo di appuntamenti secondo quanto illustrato in un apposito tutorial fornito dall’Animatore Digitale. I docenti di sostegno saranno invitati ai colloqui organizzati dai coordinatori della classe in cui prestano servizio.

GENITORI: riceveranno (da lunedì 12 aprile) tramite messaggio in bacheca del registro elettronico Argo uno schema riportante i giorni e gli orari degli insegnanti della classe di appartenenza del proprio figlio/a ed il link agli appuntamenti creati dai docenti ed essi dovranno accedere con l’account del proprio figlio/a per effettuare la prenotazione (SOLO UNA PER OGNI DOCENTE DELLA CLASSE) secondo quanto illustrato in un apposito tutorial fornito dall’Animatore Digitale che verrà inviato sempre tramite messaggio in bacheca.

Nel caso in cui alcuni genitori non riuscissero a trovare spazio per gli appuntamenti e avessero reali urgenze e necessità di incontrare i docenti oltre i giorni e gli orari previsti nella presente circolare, potranno richiedere un colloquio straordinario nei giorni ed orari indicati dai docenti tramite la funzione “Ricevimento docenti” del registro elettronico Didup Famiglia.

Prof.ssa Adele Puglisi

ai sensi dell’art.3, comma 2 del d.lgs n. 39/1993