COMUNICAZIONI INERENTI IL SERVIZIO DI COMODATO D’USO

AGLI ALUNNI
ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI
DELLE CLASSI QUINTE – PRIMARIA
(plesso centrale e plesso S.D.S)

Al SITO WEB

OGGETTO: COMUNICAZIONI INERENTI IL SERVIZIO DI COMODATO D’USO

Si avvisano gli alunni e le famiglie degli alunni delle classi prime e seconde della scuola secondaria di primo grado che, per l’anno scolastico 2021/2022, hanno usufruito del servizio “Libri in comodato d’uso” che:

1. i volumi annuali ricevuti in comodato non vanno restituiti a chiusura del corrente anno scolastico, in quanto dovranno essere utilizzati per le attività estive di recupero-consolidamento-potenziamento assegnate dai docenti curricolari e, durante la prima parte del prossimo anno scolastico, per la correzione delle stesse, il ripasso o la conclusione degli ultimi argomenti; i suddetti testi andranno restituiti integri in ogni loro parte, inclusi i CD, con tutti gli allegati, e dopo aver cancellato accuratamente gli eventuali segni a matita, entro la prima decade di ottobre.  I volumi triennali, invece, saranno utilizzati fino al termine del terzo anno e solo allora andranno restituiti.

Si invitano caldamente tutti i docenti a uniformarsi alle scadenze di consegna di cui sopra, onde evitare ritardi e disguidi all’utenza nella fruizione del servizio.

2. Gli alunni delle classi terze, invece, dopo aver concluso la discussione del percorso, consegneranno a scuola tutti i testi loro assegnati, inclusi quelli triennali, secondo il seguente calendario:

Classe III A- Classe III C Lunedì 27 giugno dalle 09:30 alle 12:30
Classe III B Martedì 28 giugno dalle 09:30 alle 11:00

Si invitano i genitori ad attenersi scrupolosamente agli orari indicati.

Si comunica, inoltre, alle famiglie degli alunni iscritti, per l’anno scolastico 2022/2023, alle classi della secondaria (prime, seconde e terze) che, per beneficiare del servizio libri in comodato d’uso per l’a.s. 2022/2023, bisogna inoltrare domanda presso l’ufficio di Segreteria Didattica (allegando attestazione ISEE aggiornata al 2022) tassativamente entro il 30 luglio 2022.  Le domande incomplete di ISEE o pervenute oltre la data di scadenza verranno soddisfatte in coda e solo se ci sarà la disponibilità dei testi.

Si invitano i genitori degli alunni delle suddette classi ad attendere comunicazioni inerenti al servizio prima di provvedere all’acquisto dei volumi per l’a. s. 2022/2023. Non appena sarà possibile e, comunque, nei primi giorni di settembre 2022, sarà dato avviso ai beneficiari del servizio relativamente ai volumi che saranno forniti dalla scuola.

Modulo richiesta servizio libri in comodato d’uso

Prof. ssa Fabiana Bordieri

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai

sensi dell’art.3, comma 2 del d.lgs n. 39/1993