Crescere attraverso il teatro

A Catania, presso il teatro Ambasciatori, per assistere allo spettacolo musical: “La leggenda del Fantasma dell’Opera”

Crescere attraverso il teatro

Il 28 gennaio le prime classi della secondaria di primo grado Montessori si sono recate, accompagnate dai docenti professori Brighina, Falcone, Forti, Marcinnò, Vigiano a Catania, presso il teatro Ambasciatori, per assistere allo spettacolo musical: “La leggenda del Fantasma dell’Opera”, tratto dal celebre romanzo di Gaston Leroux “Le Fantôme de l’Opera”. Seguendo l’offerta formativa della nostra scuola, ovvero educare i discenti alla bellezza dei linguaggi artistici ed espressivi, per consolidare negli studenti la competenza in lingua madre e quella di imparare ad imparare, abbiamo scelto l’attività teatrale come strumento educativo, nella convinzione che le tante tematiche affrontate attraggano il giovane pubblico dei ragazzi, trasportandoli in un’atmosfera velata di mistero, di passione, ed emozione che i libri, da soli, non possono dare. Dopo lo spettacolo teatrale gli alunni hanno visitato la zona greco romana di Catania con il supporto di una guida del luogo, per conoscere, apprezzare e valorizzare il territorio in cui vivono. Di seguito alcune foto che sintetizzano l’uscita didattica.

teatro 1teatro 2