Navigazione veloce
Sei in Home > Esami Trinity College London

Esami Trinity College London

trinityattestato trinity

Per informazioni rivolgersi al dirigente scolastico o al referente centro Trinity prof.ssa A. Romano.

TRINITY STARS: da questo anno scolastico l’Istituto, già centro autorizzato Trinity, è anche Centro TRINITY stars per i children che vanno da 5 a 7 anni.

CORSI DI BRITISH ENGLISH PER ADULTI E GENITORI – La scuola offre corsi di British english level A2-B1  anche per i genitori e i professionisti che vogliono migliorare le competenze linguistiche per il lavoro e la professione.

Per l’iscrizione ai corsi compilare il form: https://forms.gle/AdAZhHdXD7seeT8V8

Esami Trinity College London

nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa

Fra i numerosi obiettivi che la scuola si prefigge:

  • valorizzazione e potenziamento delle competenze linguistiche IN LINGUA INGLESE per gli studenti della scuola Secondaria di 1° grado.

Tipologia di esame che la scuola certifica per gli studenti:

Graded Examination is Spoken English (GESE) – Esami che valutano le abilità di comprensione, espressione e interazione orali, disponibili a 12 livelli graduali. Gli esami GESE sono disponibili da pre-A1 a C2, ed offrono 2 o 3 livelli differenziati per alcuni dei macro livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento, in modo da permettere a tutti di fissare obiettivi raggiungibili a prescindere dal punto di partenza.

Le certificazioni degli esami Trinity di lingua sono valutate come crediti formativi per l’esame di Stato secondo la normativa vigente.

La scuola, con i corsi di preparazione si prefigge di mantenere alta la motivazione di tutti i candidati che possono perseguire, al termine di ogni annualità, traguardi alla loro portata, e al contempo  misurare, alla conclusione di ogni percorso formativo, i risultati raggiunti attraverso una valutazione effettuata da un Ente Certificatore completamente esterno.

 Immagine trinity

DA QUESTO ANNO SCOLASTICO LA SCUOLA E’ ANCHE CENTRO TRINITY STARS

Perché scegliere Trinity Stars – Benefici per docenti e bambini

Incoraggia la cooperazione, l’interazione e la comunicazione in inglese;

Permette di insegnare in modo olistico includendo lingua, emozioni, immaginazione, intuizione, memoria, azione e leadership

Dà ai bambini un senso di appagamento e di soddisfazione; tali esperienze positive stimolano l’apprendimento linguistico

Fornisce supporto e formazione ai docenti.

 Due tipologie di Trinity Stars Award

Young Performers Award – Tre livelli

tre livelli incrementali a seconda delle competenze linguistiche (stage 1, stage 2, stage 3);

 hhttps://www.trinitycollege.it/lingua-inglese/trinity-stars/

https://youtu.be/ftDQ-UQYnIs

https://youtu.be/ftDQ-UQYnIs

 

Allegati