Imparare, divertirsi e crescere

Il Carnevale dei bambini della scuola dell’Infanzia Montessori

Imparare, divertirsi e crescere

Il Carnevale dei bambini della scuola dell’Infanzia Montessori

Una delle ricorrenze dell’anno più gradite ai bambini è il Carnevale, un momento elettrizzante e pieno di allegria, divertimento e socializzazione, attraverso il quale i piccoli discenti escono dai regolari ritmi di vita quotidiana della scuola e diventano protagonisti di un’esperienza ludico-didattica di sperimentazione e trasformazione. Le docenti della scuola dell’Infanzia Montessori, pertanto, hanno colto l’occasione per promuovere attività didattiche ed esperienze d’apprendimento volte a sviluppare nei bambini le competenze di cittadinanza per comunicare ed esprimersi, socializzare e cooperare, accettare e comprendere la diversità. I nostri allievi hanno sperimentato tutto ciò attraverso balli, canti, filastrocche, costruzione di addobbi con festoni e coriandoli e momenti di festa fatti di spettacoli utili alla conoscenze delle maschere tradizionali e dei dolci tipici del territorio in tempo carnascialesco, all’insegna dell’allegria e del buon umore. Di seguito le foto che traducono le fasi del Carnevale a scuola.

1 carnevale
6 carnevale