Lo sport all’infanzia per crescere in modo sano

Festa dello sport all’Infanzia

Lo sport all’Infanzia per crescere in modo sano

Giorno 31 maggio,  nel cortile antistante il Plesso Centrale Autonomia della scuola Montessori, è stata organizzata dalla scuola dell’infanzia di tutti i plessi, la festa dello sport rivolta ai bambini di cinque anni per implementare l’attività motoria all’interno dell’attività didattica e favorire una crescita sana e corretta del bambino. La manifestazione è la realizzazione di un progetto: Gioco-Sport, che ha avuto come obiettivo quello di educare i piccoli allievi alle attività sportive individuali e collettive. La pratica motoria ha un alto valore euristico, perché aiuta i bambini nella gestione del proprio sé, ma soprattutto contribuisce a sviluppare e consolidarle regole di aggregazione, socializzazione e rispetto per gli altri. Il corretto stile di vita, che ci consente di vivere bene in un mondo globale, si acquisisce già alla scuola dell’infanzia, luogo in cui si imparano competenze di cittadinanza, che diventeranno strategie per vivere in modo salutare. Di seguito alcune foto riassuntive dell’evento.