Progetto POR “Una comunità scolastica competente”

POR: conclusi i moduli “Ascolto e imparo … diritti e doveri” con gli alunni delle classi prime e “Ceramica in classe” con gli alunni delle classi terze.

Interventi per l’innalzamento dei livelli di istruzione della popolazione scolastica siciliana – Leggo al quadrato2 -

terza annualità

Progetto: “Una comunità scolastica competente”

Mercoledì 15 gennaio sono stati consegnati,  alla presenza dei genitori e del Dirigente Scolastico Prof.ssa Adele Puglisi,   gli attestati e i materiali prodotti agli alunni corsisti di due moduli conclusi nel mese di giugno dello scorso anno scolastico.

Modulo “Ascolto e imparo… diritti e doveri”

Gli alunni delle classi prime di scuola Primaria hanno partecipato con entusiasmo al progetto Ascolto e imparo … diritti e doveri. Attraverso attività laboratoriali hanno acquisito il concetto di diritto e di dovere.

fascicoli

Ascolto e imparo … diritti e doveri.mp4

Modulo: “Ceramica in classe”

Gli alunni delle classi terze hanno scoperto, attraverso le attività manipolativo-laboratoriali, l’arte della ceramica e le tradizioni artigianali del territorio locale. Hanno compreso la storia del proprio territorio attraverso l’evoluzione della ceramica nel corso dei secoli (Competenze storiche); hanno collaborato responsabilmente per uno scopo comune (Competenze sociali); hanno realizzato semplici manufatti in creta, terracotta e ceramica (Competenze artistiche).

materiali prodotti

Ceramica in classe.mp4