Quando la scuola incide sul territorio

La ditta Pizzeria Ficodindia snc ha donato all’Istituto Comprensivo Maria Montessori di Caltagirone un completino sportivo

Quando la scuola incide sul territorio

La ditta Pizzeria Ficodindia snc, sita in piazza Falcone Borsellino n°5, dei signori Giuseppe Chiarandà e Simone Piluso, ha donato all’Istituto Comprensivo Maria Montessori di Caltagirone un completino sportivo, (maglietta e pantaloncino) che gli allievi della scuola secondaria di primo grado indosseranno per le gare di squadra, nell’ambito dei giochi della gioventù del comune di Caltagirone. L’iniziativa di reperire i fondi, per promuovere azioni miranti al raggiungimento del successo formativo e di competenze utili agli studenti per imparare ad imparare, così come espresso nel piano dell’offerta formativa, è stata portata avanti dal Consiglio d’istituto, attraverso uno dei suoi esponenti il signor Giuseppe Crocellà, che ha curato i rapporti con lo sponsor menzionato. La dirigente, prof.ssa Adele Puglisi, coglie l’occasione per ringraziare la ditta apprezzandone il gesto generoso e filantropico e, nello stesso tempo, nell’ottica di un dialogo intrapreso con i propri stakeholder (studenti, famiglie, comunità locale, personale docente) rende visibile e trasparente i risultati conseguiti, in base alle linee d’indirizzo intraprese, per realizzare una scuola sistematicamente tesa alla crescita della persona attraverso valori condivisi e regole che vengono espressi anche nelle attività sportive. Di seguito le foto.

IMG-20200226-WA0000 IMG-20200226-WA0001