23 maggio – Giornata della legalità

23 maggio - Giornata della legalità

23 maggio – Giornata della legalità

Giovedì 23 Maggio 2024, in occasione della Giornata per la legalità gli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria del plesso S.D.S. dell’I. C. ”M. Montessori”  hanno partecipato ad una attività per riflettere sull’importanza della legalità per costruire una società basata su valori fondamentali come l’onestà, la giustizia e il rispetto.

Insieme hanno realizzato un fiore colorato “il fiore della libertà, dell’amicizia, della cittadinanza e dell’onestà”, dove sono state scritte frasi e paroline spontanee e significative.

In conclusione, i fiori sono stati appesi sopra gli alberi che si trovano nel cortile della nostra scuola per realizzare “IL GIARDINO DELLA LEGALITÁ” tutto nostro.

É stato un momento di condivisione importante e pieno di partecipazione.