Frutta e verdura nelle scuole: attività del “frutta day”, 30 maggio 2024

Frutta e verdura nelle scuole: attività del “frutta day”, 30 maggio 2024, e laboratorio sensoriale.

Caltagirone 27/05/2024

Al D.S.G.A.

Al sito Web

OGGETTO: Frutta e verdura nelle scuole: attività del “frutta day”, 30 maggio 2024, e per il laboratorio sensoriale.

Con la presente si comunica ai docenti di scuola Primaria che nell’ambito del Programma di educazione alimentare “Frutta e verdura nelle scuole”, con l’obiettivo di promuovere una corretta alimentazione che privilegi il consumo di frutta e verdura, vi è una distribuzione speciale di prodotto denominata frutta day, il 30 maggio 2024, che prevede la distribuzione di un prodotto porzionato, un prodotto spremuto, frutta a guscio e ortaggi cotti in acqua o vapore.

Questa distribuzione speciale è unita alla misura di accompagnamento n.3 “laboratorio sensoriale”, una misura basata sui cinque sensi che prevede attività di didattica interattiva attuata mediante giochi e/o attività ludiche che stimolino gli alunni ad una attenzione sia alimentare che comportamentale nei confronti di frutta e verdura.

É possibile accedere alla piattaforma dedicata https://frutta8.mementoservizi.com/  con  le credenziali SCUOLA:

Login: scuola8

Pass: scuola8

sulla quale sono disponibili i documenti, tra cui le Linee guida, e i video esplicativi per la realizzazione delle attività del Frutta day, e per la misura di accompagnamento del laboratorio sensoriale che si svolgerà in quell’occasione.

Anche gli alunni e le famiglie potranno accedere alla piattaforma per visionare il video con le credenziali per l’accesso ALUNNI E FAMIGLIE:

Login: alunno8

Pass: alunno8

Allegati alla presente le Linee guida per le attività del “Frutta day” e misura di accompagnamento del laboratorio sensoriale e le schede tecniche dei prodotti oggetto di distribuzione.

Allegati:

Linee guida frutta day e laboratorio sensoriale AT 8